Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Prosegue il cammino di Danzando in tour

Grande successo anche per la tappa del 18 marzo della manifestazione Uisp che raduna scuole di danza del modenese e del reggiano

di Alessandro Trebbi - Redazione Uisp Modena

MODENA - Grande successo per la seconda tappa di "Danzando in tour", sbarcata domenica 18 marzo a Carpi presso il palazzetto "Ferrari". Oltre 160 gli allievi in rappresentanza di 10 scuole danza si sono esibiti davanti a un pubblico numerosissimo e hanno animato un pomeriggio con sport e intrattenimento. La giuria, presieduta da Claudia Bernardi, presidente della Lega Danza Uisp Modena, ha promosso alle finali le seguenti squadre e coreografie, che elenchiamo divise per età. Under 8: Aneser - In alto mare (Modern); Aneser - Alba (Classico); Coreutica - Vento dell'Est (Contaminazioni). Under 12: Pantheon - Battito (Modern); Aneser - Lesson Classic (Classico); Paso Adelante - Butterfly (Contemporanea); Pol. Nazareno - I love tennis (Contaminazioni). Under 16: Danzarte - Sembra Facile (Modern); Danzarte - Palladio (Classico); Sport Centre - Give Up (Contemporanea); Pol. Nazareno - I love golf (Contaminazioni). Over 16: Arci Soliera - Someone like you (Modern); Pantheon - Diversity (Hip hop); Pol. Nazareno - Pom Dance (Contaminazioni).

"Danzando in Tour" ovviamente non si ferma. Il viaggio prosegue fino a primavera inoltrata, forti delle conferme derivanti da un successo davvero senza precedenti e inaspettato, dopo i bei numeri della stagione scorsa che sono stati superati quest'anno. La terza selezione sarà domenica 15 aprile presso la palestra Komodo di Campegine (RE). Domenica 25 aprile l'ultima selezione alla polisportiva Modena Est e la finalissima programmata per domenica 6 maggio al Teatro Comunale Nuovo di Mirandola. Quattro tappe più la finale per una rassegna di puro divertimento con la danza Uisp, che quest'anno coinvolge un vasto territorio, da Modena a Reggio Emilia.

Ma c'è anche un'altra novità nel panorama "danzante" di Uisp Modena. È ormai alle porte infatti, presso il centro "La Fenice" all'R-Nord, lo stage unito al contest denominato "Funky Fresh", un evento unico che animerà il centro modenese dal 5 al 7 aprile. Una tre giorni che comprenderà stage con grandi ballerini, battaglie uno contro uno, contest tre contro tre e tanto divertimento con jam session e feste fino a sera. Tutte le informazioni per il calendario completo, le iscrizioni e i ricchi premi sono sul sito del Centro La Fenice. Vi aspettiamo numerosi assieme a Lust Asd e questa originalissima iniziativa!

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione